Home » Internet » Ginipic : motore di ricerca per immagini

Ginipic : motore di ricerca per immagini

Ginipic è un ottimo strumento che permette di cercare contemporaneamente le immagini su più motori di ricerca di immagini, siti web per la condivisione di foto e fra le proprie collezioni di immagini personali.

ginipic24

L’applicazione può essere visualizzata come qualsiasi gadget al lato dello schermo. Con se il pregio di permettere la ricerca delle immagini necessarie, non dovendo necessariamente interrompere altri lavori.

Le fonti usate da Ginipic per la ricerca immagini saranno 10 e famosissime.
Parliamo di Flickr, Google Images, Yahoo! Immagini, SmugMug, DeviantArt, Live Search, Picasa, Photobucket, Facebook, e Fotolia.

I risultati di ricerca saranno visualizzati come miniature sul proprio monitor. La quantità di miniature visualizzabili varierà in base alla dimensione dello schermo; su un monitor 19 pollici, ad esempio sono visualizzabili ben 24 miniature quando Ginipic è attivo sulla destra dello stesso, molte di più se lo schermo è completamente vuoto da altre finestre.

I risultati della ricerca sono rapidi e incredibilmente numerosi e l’anteprima mostrata dal programma aiuta a snellire e velocizzare il lavoro. Basterà infatti un clic sull’anteprima perché l’immagine venga mostrata. Si potrà inoltre salvarla sul proprio disco rigido, condividerla con amici o su reti sociali quali Digg e Reddit, o impostarla come sfondo del desktop.

Il software si concentra quasi totalmente sull’immagine, ma consente all’utente di visualizzare la pagina dalla quale la stessa è stata prelevata. Ginipic è uno strumento gratuito, che permette di trovare in tempi rapidissimi numerose immagini di qualità. Buona ricerca.

Per scaricare Ginipic clicca direttamente qui.

1 commento su “Ginipic : motore di ricerca per immagini”

  1. Pingback: Ginipic : motore di ricerca per immagini | OnlineTutorial.it …

Lascia un commento