Home » Internet » Crea la tua versione di Skype portatile

Crea la tua versione di Skype portatile

Lo sappiamo tutti, Skype non ha ancora rilasciato una versione del software portatile USB, ad eccezione della U3 .

 Skype portatile


Questo ha spinto alcuni dei suoi utenti più affezionati a creare una versione casereccia, portatile da portare sempre con se. Il procedimento per la realizzazione, differentemente da come potremmo immaginare, è davvero semplice e rapido, realizzabile da tutti.

  • Come prima cosa si deve creare una cartella all’interno della propria chiavetta USB, nominandola magari “Portable Skype”, o come più si preferisce.
  • Successivamente si dovrà andare a ricercare il file chiamato Skype.exe, là dove è installata l’applicazione Skype sul proprio computer. Normalmente questa si trova in :
    C: \ Program Files \ Skype
    Trovato il file ( Skype.exe ) si dovrà semplicemente copiarlo con un click destro del mouse e incollarlo poi all’ interno della cartella precedentemente creata nella propria chiavetta USB e nominata “Portable Skype” .
  • Nella stessa cartella “Skype Portable” , si dovrà creare una nuova sotto-cartella chiamata “dati“. Questa dovrà contenere un nuovo documento di testo che si dovrà creare utilizzando Blocco note o un software simile. Il file dovrà essere nominato skype.bat .
  • All’interno di questo inserire la seguente riga :
    skype.exe /datapath:”Data” /removable
  • Infine salvare il lavoro e chiudere il file.
    Questo è tutto ciò che si dovrà fare per avere la propria personale versione portatile di Skype.

0 commenti su “Crea la tua versione di Skype portatile”

Lascia un commento