Home » Android » Google Messages pronta ad accogliere le chat di gruppo: come funzioneranno

Google Messages pronta ad accogliere le chat di gruppo: come funzioneranno

Google ha lavorato nel tempo per migliorare e potenziare le funzionalità del suo software Google Messages, e le prove appena scoperte sembrano indicare che un altro importante aggiornamento potrebbe essere in arrivo, questa volta con le chat di gruppo. Presto, Google Messages potrebbe rendere molto più semplice per gli utenti unirsi alle chat di gruppo semplicemente cliccando su un link, seguendo le orme di WhatsApp .

Quindi, chi dobbiamo ringraziare per questo? Beh, Android Authority ha fatto il duro lavoro scavando nella versione beta di Google Messages, scoprendo una riga nella versione beta che recita “join via link” che suggerisce che gli utenti saranno in grado di unirsi alle chat di gruppo in un modo meno complicato. Allo stato attuale, non funziona ancora nulla, né Google ha confermato nulla.

Google Messages
Google Messages

Cosa aspettarsi da Google Messages nei prossimi mesi

Sebbene la scoperta di Android Authority non dichiari esplicitamente cosa faccia oltre a “unirsi tramite link”, al momento non c’è nient’altro a cui possiamo puntare se non che è correlata all’adesione alle chat di gruppo. Avrebbe molto senso se questa speculazione fosse vera, poiché Google Messages deve ancora seguire WhatsApp, che consente già ai suoi utenti di unirsi alle chat di gruppo tramite link. Al momento puoi solo aggiungere manualmente membri alle chat di gruppo, quindi un aggiornamento come questo sarebbe un enorme vantaggio per coloro che si affidano a Google Messages.

Negli ultimi mesi Google Messages ha subito una sorta di lifting con piccoli miglioramenti su una serie di funzionalità. A gennaio, Google ha reso più semplice organizzare i contatti in Messaggi riservando un fastidioso cambiamento nella sua app, oltre a introdurre una funzionalità che consente di inviare a se stessi messaggi RCS. Tuttavia, detto questo, Google Messages ha avuto la sua quota di problemi di recente.

Solo pochi giorni fa gli utenti hanno notato un problema nelle prestazioni multimediali di Google Messages quando ricevevano foto e video, e molti si sono rivolti a Reddit per segnalare i loro problemi comuni con la velocità di download e la qualità dei media. Google è stata piuttosto veloce a combattere questo problema e ha immediatamente distribuito un nuovo aggiornamento che ha detto avrebbe fatto una “notevole differenza” e ha incoraggiato gli utenti a continuare a inviare segnalazioni se non fosse cambiato nulla.

Staremo a vedere quali saranno le prossime mosse da parte di questo colosso, ma oggi già appare chiaro come funzioneranno le chat di gruppo con Google Messages.

Lascia un commento