Home » Hi-Tech » Come cercare e scaricare un aggiornamento per AirPods ad oggi

Come cercare e scaricare un aggiornamento per AirPods ad oggi

Non tutti evidentemente sanno come cercare e scaricare un aggiornamento per AirPods ad oggi, trattandosi di dispositivi dall’utilizzo meno immediato rispetto agli iPhone di Apple. Di tanto in tanto Apple rilascia aggiornamenti del firmware per i suoi auricolari wireless AirPods e AirPods Pro, che possono includere miglioramenti delle prestazioni, modifiche delle funzionalità e correzioni di bug.

aggiornamento per AirPods
aggiornamento per AirPods

Capiamo come cercare e scaricare un aggiornamento per AirPods

Se riscontri un problema particolare con i tuoi AirPods o AirPods Pro, o se vuoi semplicemente assicurarti che siano aggiornati con l’ultimo software, i seguenti passaggi ti mostrano come aggiornare il loro firmware. Puoi controllare quale versione del firmware stanno attualmente utilizzando seguendo la seconda serie di passaggi in questo articolo.

Assicurati che gli AirPods siano nel raggio d’azione del Bluetooth del tuo iPhone, iPad o Mac e che il dispositivo sia connesso al Wi-Fi.
Inserisci gli AirPods nella custodia di ricarica e chiudi il coperchio.
Collega il cavo di ricarica alla custodia di ricarica, quindi collega l’altra estremità del cavo a un caricabatterie o a una porta USB.
Tieni chiuso il coperchio della custodia di ricarica e attendi almeno 30 minuti affinché il firmware si aggiorni.
Apri il coperchio della custodia di ricarica per ricollegare gli AirPods al tuo iPhone, iPad o Mac.
Controllare la versione del firmware (vedere i passaggi riportati di seguito).

Ecco fatto. Dopo un po’, tutti gli aggiornamenti software disponibili dovrebbero essere scaricati e installati automaticamente. Se hai problemi ad aggiornare gli AirPods, assicurati che la custodia di ricarica sia completamente carica. Puoi anche provare a reimpostare gli AirPods .
Controlla la versione del firmware degli AirPods

Per controllare la versione del firmware installato e assicurarti che sia aggiornata, segui questi passaggi:

Con gli AirPods collegati, avvia l’ app Impostazioni sul tuo dispositivo iOS.
Tocca il nome dei tuoi AirPods sotto il banner del tuo account Apple.
Scorri verso il basso fino alla sezione “Informazioni” e tocca Versione .
Controllare i numeri mostrati accanto a Versione e Caso.

Gli aggiornamenti del firmware per gli AirPods non vengono rilasciati molto spesso, quindi non sorprenderti se la versione rimane la stessa per un po’. Insomma, ora dovremmo avere le idee più chiare su come cercare e scaricare un aggiornamento per AirPods, alla luce di alcune indicazioni che abbiamo deciso di raccogliere per tutti coloro che hanno riscontrato delle difficoltà sotto questo punto di vista. Staremo a vedere se la frequenza degli aggiornamenti aumenterà nel corso dei prossimi mesi.

Lascia un commento