Home » Android » Come smontare e riparare il Samsung Galaxy S25 Plus: spuntano i primi video

Come smontare e riparare il Samsung Galaxy S25 Plus: spuntano i primi video

Abbiamo finalmente le prime risposte per coloro che si chiedono come smontare e riparare il Samsung Galaxy S25 Plus, essendo trapelati i primi video in merito. Ora che il telefono ha iniziato a raggiungere i clienti, abbiamo il primo video di smontaggio. Mostra gli interni del Galaxy S25+ e rivela che il telefono è leggermente più facile da riparare. In sostanza, il Samsung Galaxy S25 Plus è leggermente più riparabile di Galaxy S24+.

Samsung Galaxy S25 Plus
Samsung Galaxy S25 Plus

Tutto sul Samsung Galaxy S25 Plus: tra smontaggio e riparazione

Il primo video di smontaggio del Galaxy S25+ è stato pubblicato da PBKReviews. La persona che ha smontato il nuovo telefono Samsung afferma che l’azienda ha utilizzato una custodia di estrazione della batteria leggermente migliorata, rendendo più facile la rimozione della batteria. Questo nuovo design rende il telefono leggermente più facile da riparare.

Dopo aver rimosso il vassoio SIM, è necessario applicare un po’ di calore al vetro posteriore del telefono (Gorilla Glass Victus 2) in modo che l’adesivo utilizzato per attaccare il pannello alla cornice del telefono possa essere allentato. Una volta fatto ciò, è possibile utilizzare uno strumento di leva con una ventosa per rimuovere il pannello posteriore dalla cornice del telefono.

Le coperture e gli anelli protettivi dell’obiettivo della fotocamera posteriore possono essere rimossi applicando calore. La batteria è coperta da una bobina di ricarica wireless Qi racchiusa in una busta nera. I componenti possono essere rimossi dopo aver smontato 21 viti Philips. Sotto la copertura della bobina di ricarica wireless, puoi vedere tre cavi a nastro che collegano la scheda principale alla scheda secondaria. Anche il cavo a nastro della batteria deve essere smontato.

Dopo aver rimosso la piastra posteriore inferiore, puoi vedere l’altoparlante del telefono e il motore di feedback tattile lineare. Poiché il telefono è un dispositivo con classificazione IP68, il suo vassoio per la scheda SIM e gli altoparlanti sono sigillati con guarnizioni in gomma.

Una volta rimossa la batteria tramite le linguette di estrazione ridisegnate, è possibile vederla e i suoi dettagli stampati sul retro. Il gruppo altoparlante auricolare superiore ha l’altoparlante auricolare e un’antenna sull’angolo. Dopo aver rimosso due connettori della scheda, è possibile rimuovere la scheda principale. Ha tre fotocamere posteriori, due delle quali sono stabilizzate otticamente. C’è anche un flash LED e un microfono sulla scheda.

Capovolgendo la scheda si scopre un sensore di luce ambientale, un altro microfono e il sensore di prossimità. C’è un pad in grafite sul retro. Rimuovendolo si scopre il pad termico e il chip Snapdragon 8 Elite è sotto. Sotto il processore, ci sono RAM e storage. Come affermato da Samsung, la camera di vapore in rame del GalaxyS25+ è leggermente più grande di quella utilizzata nel Galaxy S24+. La camera di vapore si estende dal chipset alla batteria.

Per rimuovere la sotto-scheda dal suo posto, è necessario rimuovere due viti Philips. La sotto-scheda ha un microfono primario, una porta USB Type-C e uno slot per la scheda SIM. Il Galaxy S25+ potrebbe avere un’antenna mmWave in alcune regioni. Rimettere insieme il telefono è più facile di prima. Sebbene la sostituzione della batteria sia leggermente più facile rispetto all’anno scorso, ciò non ha influito sul punteggio di riparabilità complessivo. PBKReviews ha assegnato al Samsung Galaxy S25 Plus un punteggio di riparabilità di 9/10, simile a quello del Galaxy S24+.

Lascia un commento