Home » Android » Samsung Galaxy, come passare dalla frequenza di aggiornamento di 60 Hz a quella di 120 Hz per i giochi

Samsung Galaxy, come passare dalla frequenza di aggiornamento di 60 Hz a quella di 120 Hz per i giochi

Gli utenti che si ritrovano con un Samsung Galaxy tutto sommato recente, in quanto compatibile con il tanto chiacchierato aggiornamento basato su One UI 7.0, da oggi ci dicono come passare dalla frequenza di aggiornamento di 60 Hz a quella di 120 Hz per i giochi. Samsung ha aggiunto una nuova funzionalità interessante nell’app Gaming Hub/Game Booster con il più recente aggiornamento beta One UI 7 per la serie Galaxy S24. Un’opzione chiamata Gaming motion smoothness ti consente di passare da 60 Hz a 120 Hz, così puoi scegliere tra una maggiore durata della batteria e animazioni più fluide quando giochi sul tuo telefono.

Samsung Galaxy
Samsung Galaxy

Capiamo come passare dalla frequenza di aggiornamento di 60 Hz a quella di 120 Hz per i giochi

Sui dispositivi che eseguono One UI 6 e versioni One UI precedenti, Samsung offre l’opzione di limitare il frame rate nei giochi a 48 Hz per risparmiare energia. Su One UI 7, ciò non è più possibile. Puoi impostare la frequenza di aggiornamento solo a 60 Hz o 120 Hz, anche se Samsung potrebbe aggiungere di nuovo l’opzione 48 Hz con futuri aggiornamenti beta di One UI 7.

Secondo Samsung, questa funzionalità non avrà effetto sui giochi che hanno una propria impostazione di frequenza di aggiornamento. Ovviamente, lo stesso si applicherà ai giochi che non supportano l’esecuzione a una frequenza di aggiornamento superiore a 60 Hz.

Se sul tuo telefono è in esecuzione la versione beta di One UI 7, puoi accedere a Game Booster e alle impostazioni della frequenza di aggiornamento aprendo l’app Gaming Hub e toccando il pulsante Altro nell’angolo in alto a destra dello schermo.

Come indicato nel changelog ufficiale di One UI 7, gli utenti possono anche regolare le impostazioni delle prestazioni, come il frame rate massimo, la risoluzione e il livello di ottimizzazione generale, separatamente per ogni gioco. Ciò può essere fatto dal menu Customisations for individual games nelle impostazioni di Game Booster.

Insomma, sono novità importanti quelle emerse negli ultimi tempi per tutti coloro che si ritrovano con un Samsung Galaxy compatibile con il nuovo aggiornamento dell’interfaccia One UI 7.0, anche perché a breve dovrebbe crescere in modo significativo il numero di device e di persone in grado di testare il pacchetto software in questione. In aggiunta, da un po’ di tempo a questa parte gli amanti del gaming sanno anche come passare dalla frequenza di aggiornamento di 60 Hz a quella di 120 Hz per i giochi.

Staremo a vedere quali saranno le prossime sorprese per chi si ritrova con un Samsung Galaxy.

Lascia un commento