Home » Android » Come evitare problemi con Android Auto usando uno smartphone Samsung Galaxy

Come evitare problemi con Android Auto usando uno smartphone Samsung Galaxy

Occorre fare molta attenzione, in questi giorni, se si utilizza Android Auto tramite uno smartphone Samsung Galaxy. Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento per diversi telefoni e tablet Galaxy questo mese. L’aggiornamento di novembre 2024, che porta anche la funzionalità Auto Blocker migliorata su molti dispositivi, potrebbe interrompere la funzionalità Android Auto se non si presta attenzione. La funzionalità Auto Blocker migliorata di Samsung potrebbe interrompere Android Auto sui telefoni Galaxy.

Android Auto
Android Auto

Perché fare attenzione al recente aggiornamento di Android Auto con device Samsung Galaxy

L’aggiornamento di novembre 2024 che Samsung ha rilasciato per i suoi telefoni e tablet porta un Auto Blocker migliorato. Disattiva la comunicazione del telefono con i dispositivi collegati tramite la porta USB Type-C quando è impostato sull’impostazione “Massimo”. Ciò significa che, ad eccezione dei caricabatterie, non potrai utilizzare accessori USB con il tuo telefono o tablet.

Questa restrizione significa anche che Android Auto cablato non funzionerà quando colleghi il tuo telefono al sistema di infotainment della tua auto compatibile. Tuttavia, la cosa positiva è che l’impostazione Massimo non è attivata di default. Quindi, la funzionalità di Android Auto non si interromperà automaticamente.

Tuttavia, se hai impostato l’impostazione Massima nella funzione Blocco automatico sul tuo telefono Galaxy, potresti dimenticartene e riscontrare problemi quando colleghi il telefono all’auto per Android Auto. Per assicurarti che Auto Blocker non disattivi Android Auto sul tuo telefono Galaxy, vai su Impostazioni » Sicurezza e privacy » Auto Blocker » Restrizioni massime e disattiva il pulsante nella parte superiore dello schermo.

Suggerimento: quando carichi il tuo smartphone o tablet Galaxy in un luogo pubblico, sarebbe meglio attivare l’impostazione di restrizione massima dell’Auto Blocker per proteggere il dispositivo dagli attacchi di juice-jacking.

L’aggiornamento di novembre resta in ogni caso importante. Le 38 vulnerabilità comuni ai dispositivi Android, indipendentemente dal marchio, sono tutte vulnerabilità designate ad alto rischio. Le 11 vulnerabilità scoperte sui dispositivi Galaxy hanno rappresentato un rischio moderato o elevato e potrebbero consentire agli aggressori di accedere ai dati degli utenti senza autorizzazione e causare corruzione della memoria e altri problemi.

Il lancio dell’aggiornamento di sicurezza di novembre 2024 per smartphone e tablet Galaxy è iniziato con le serie Galaxy S24 e Galaxy S23 il 4 novembre e verrà esteso ad altri dispositivi nel corso di questo mese. Tenete gli occhi aperti nei prossimi giorni, in quanto potrebbero venire a galla difficoltà impreviste per tutti coloro che sono soliti utilizzare un Samsung Galaxy per sfruttare al massimo le potenzialità di Android Auto.

Lascia un commento