Home » Android » Come acquistare e giocare ai giochi tramite l’app Xbox sui dispositivi Galaxy

Come acquistare e giocare ai giochi tramite l’app Xbox sui dispositivi Galaxy

Tanti appassionati di videogiochi, ancora oggi, si chiedono come acquistare e giocare ai giochi tramite l’app Xbox sui dispositivi Galaxy. Questione calda, anche perché all’orizzonte potrebbero esserci importanti novità per tutti coloro che amano questo mondo. Vediamo in quale direzione stiamo andando, in relazione ad alcuni spunti che abbiamo avuto modo di raccogliere di recente.

app Xbox
app Xbox

Dritte per chi vuole acquistare e giocare ai giochi tramite l’app Xbox sui dispositivi Galaxy

All’inizio di quest’anno, Microsoft ha rivelato le sue intenzioni di lanciare l’ Xbox games store per dispositivi Android. Ora, la società ha annunciato che gli utenti potranno presto acquistare e giocare ai giochi tramite l’app Xbox sui loro smartphone e tablet Android. L’app di giochi Xbox per Android verrà lanciata a novembre 2024, stando alle ultime informazioni a tema che abbiamo avuto modo di raccogliere di recente.

Qualche giorno fa, la presidente di Xbox Sarah Bond ha annunciato su X che i giocatori potranno acquistare e giocare tramite lo store Xbox su Android a partire da novembre 2024. Ciò è possibile grazie a una recente sentenza del tribunale che ha affermato che Google dovrebbe consentire la distribuzione di app store di terze parti tramite il Play Store.

Grazie a questa sentenza, Microsoft può ora trasmettere in streaming i giochi Xbox tramite il cloud su smartphone e tablet con Android. Poiché Microsoft non realizza giochi specificamente per smartphone, i giochi a cui puoi giocare tramite l’app Xbox saranno giochi Xbox trasmessi in streaming dal cloud. È anche probabile che i giochi Xbox Cloud saranno disponibili solo nei paesi in cui Xbox Cloud è attualmente disponibile.

Anche se non sono giochi nativi per Android, offrono un’opzione aggiuntiva per i giocatori che vogliono giocare ai loro giochi preferiti sui loro dispositivi mobili. Dispositivi come il Galaxy Tab S10 Ultra saranno fantastici per lo streaming di giochi Xbox Cloud.

Google ha annunciato che presenterà ricorso contro la recente sentenza del tribunale, quindi c’è ancora una piccola possibilità che vinca l’appello e non sia costretta a consentire a Microsoft di trasmettere in streaming i giochi cloud tramite l’app Xbox. Staremo a vedere quale sarà la prossima mossa da parte dei brand coinvolti, considerando il fatto che in tanti stanno aspettando una svolta sotto questo punto di vista.

Di sicuro, la possibilità di usare in modo diverso l’app Xbox per chi si ritrova con un device Samsung rappresenta in tutto e per tutto una grande occasione. Vedremo come andranno le cose.

Lascia un commento