Home » Utility » Togliere lo sfondo dalle foto, ecco quali sono i migliori programmi

Togliere lo sfondo dalle foto, ecco quali sono i migliori programmi

Siete alla ricerca dei migliori programmi per togliere lo sfondo dalle foto? Si tratta di un problema, in effetti, che non è decisamente semplice da risolvere: per questo motivo, conviene provvedere alla scelta di uno dei tanti strumenti che il mondo del web mette a disposizione.

Siete alla ricerca dei programmi più efficaci per togliere lo sfondo dalle foto? Allora Paint è indubbiamente un’ottima soluzione. Chi non conosce Paint? Impossibile, dal momento che si tratta di uno tra i più noti e apprezzati software che sono preinstallati su Windows. Si tratta di un programma che, però, può essere anche utilmente impiegato proprio per rimuovere lo sfondo dalle foto in modo semplice e rapido. Tutto merito, in tal senso, di un update che è stato rilasciato al termine dello scorso anno.

Per usare efficacemente Paint da questo punto di vista, è sufficiente aprire la foto di cui rimuovere lo sfondo e fare un semplice click sull’icona che ritrae un omino con uno sfondo trasversale, che si trova di solito nella parte in alto a sinistra della finestra. Così facendo, vi troverete con un’immagine immediatamente priva di sfondo in via del tutto automatica e rapida.

Altrimenti, potreste pensare di usare Copia soggetto/Anteprima. In questo caso stiamo parlando di un’applicazione che è presente solo sui pc con sistema operativo MacOS. È sufficiente fare un click con il tasto destro su una foto, per poi individuare la voce denominata Copia soggetto a partire dal menu e, così facendo, in men che non si dica, si potrà incollare tale foto su qualsiasi tipo di sfondo.

Altrimenti, si può ancora pensare a un’alternativa. Il riferimento in questione si chiama Gimp, disponibile per tanti sistemi operativi diversi, tra cui ovviamente Windows e MacOS. Tra le principali caratteristiche di GIMP troviamo senz’altro il fatto di avere un’interfaccia che effettivamente è molto ben organizzata, ma d’altro canto ha una semplicità d’uso notevole. Insomma, si tratta di un programma perfetto per tutti coloro che non hanno grande esperienza in questo campo e sono proprio alle prime armi, ma sono in ogni caso alla ricerca di una soluzione per rimuovere in modo pratico e rapido lo sfondo da una foto.

Con uno strumento professionale come Photoshop si può inevitabilmente pensare di togliere lo sfondo alle foto in modo molto efficace. Detto questo, è vero che non si tratta di un programma che si può scaricare in via del tutto gratuita, ma in ogni caso si può pensare di cominciare a usufruire del periodo di prova che ha una durata pari a 7 giorni.

Lascia un commento