Home » Android » Come trovare uno smartphone dalla batteria migliorata: per il Samsung Galaxy S25 basse pretese

Come trovare uno smartphone dalla batteria migliorata: per il Samsung Galaxy S25 basse pretese

Non aspettatevi una rivoluzione con il Samsung Galaxy S25 sul fronte batteria. Tra circa cinque mesi, Samsung svelerà probabilmente la sua prossima linea di smartphone di punta, il Galaxy S25, ma la maggior parte dei dettagli sul modello di fascia più alta della serie sono già stati rivelati. Se speravi in ​​un aggiornamento per la capacità della batteria del Galaxy S25 Ultra, le tue speranze sarebbero deluse, poiché non riceverà alcun aggiornamento.

Samsung Galaxy S25
Samsung Galaxy S25

La capacità della batteria del Samsung Galaxy S25 Ultra sarà di 5.000 mAh

Secondo le ultime informazioni nel database China Compulsory Certification (CCC) tramite 91Mobiles, la capacità della batteria del Samsung Galaxy S25 Ultra è destinata ad essere pari a 4.885 mAh. Questo è simile alla capacità nominale della batteria del Galaxy S24 Ultra , il che significa che la batteria del Galaxy S25 Ultra sarà pubblicizzata come 5.000 mAh. Un rapporto precedente affermava inoltre che Samsung non aggiornerà la velocità di ricarica con il suo prossimo telefono di punta.

Quindi, se speravi di vedere una batteria più grande o una ricarica più veloce con il Galaxy S25 Ultra, preparati a rimanere deluso. I rivali cinesi Honor, OnePlus, OPPO, Vivo e Xiaomi hanno già iniziato a dotare i loro telefoni di punta di batterie superiori a 5.000 mAh. Alcuni rapporti affermano che i marchi cinesi stanno testando batterie con capacità di 6.000 mAh e addirittura 7.500 mAh.

Mentre il Galaxy S24 Ultra dura un giorno con un utilizzo intenso e un giorno e mezzo con un utilizzo moderato, una batteria più grande lo aiuterà sicuramente a durare un giorno e mezzo anche con un utilizzo intenso. Con l’aumento quotidiano dell’uso degli smartphone e la loro crescente importanza nella vita quotidiana di tutti, la durata della batteria sta diventando ancora più importante. Si spera che Samsung inizi a utilizzare batterie al carburo di silicio, simili a quelle che le aziende cinesi hanno adottato per i loro telefoni di fascia alta.

Secondo quanto riferito, Samsung introdurrà un nuovo design per la serie Galaxy S25, con angoli arrotondati. Il Galaxy S25 Ultra riceverà un enorme aggiornamento della fotocamera , con una fotocamera principale da 200 MP, due teleobiettivi da 50 MP e una fotocamera ultrawide da 50 MP. I dispositivi della gamma utilizzeranno il chip Exynos 2500 o il processore Snapdragon 8 Gen 4, a seconda del mercato. Entrambi sono chip da 3 nm e presentano grandi miglioramenti delle prestazioni.

I dispositivi eseguiranno anche il software One UI 7.1 basato su Android 15. I vari Samsung Galaxy S25 riceveranno sette importanti aggiornamenti del sistema operativo Android e diverse funzionalità Galaxy AI.

Lascia un commento