Home » Utility » iPhone usato di nascosto, ecco il tutorial per scoprirlo

iPhone usato di nascosto, ecco il tutorial per scoprirlo

Esiste un sistema che permette di capire se il proprio iPhone viene utilizzato da qualcun altro senza che ne siate a conoscenza. Stiamo facendo riferimento, come si può facilmente intuire, al mondo delle app. Ce n’è una in modo particolare, che è stata ribattezzata AntiLost e che si può scaricare sul negozio online di Android che, in relazione alle proprie preferenze e alle impostazioni di configurazione prescelte, si può sfruttare in vari modi.

iPhone antilost

Ad esempio, se avete quantomeno un minimo dubbio che il vostro iPhone venga usato di nascosto da un altro utente, oppure se capita piuttosto di frequente di perdere di vista il vostro dispositivo mobile, potete utilizzare la funzionalità Clap Finder. In poche parole, semplicemente battendo una volta le mani, forzerà il telefono all’emissione di un suono e, in contemporanea, farà lampeggiare il flash. In questo modo, l’utente potrà trovare il proprio device in maniera molto più semplice e rapida, non solo dal punto di vista visivo, ma anche sotto il profilo acustico.

Nel caso in cui, invece, si nutrissero dei dubbi sul fatto che qualche amico o anche un altro componente della famiglia tenti di sbloccare il proprio iPhone per poi utilizzarlo a vostra insaputa, la cosa migliore che consente di fare questa applicazione è senza dubbio l’uso della funzionalità Who touched my phone, che vi darà una mano a darvi una mano a scoprire di chi si tratta.

Una volta attivata quest’ultima funzione dell’app AntiLost, infatti, il vostro iPhone provvederà a scattare una foto nell’esatto momento in cui viene sbloccato. Il passo successivo sarà quello di provvedere all’archiviazione della stessa foto all’interno della memoria del device, dotando l’accesso all’immagine di una password. Il vantaggio è che solamente voi avete accesso a quell’immagine, visto che nessun altro può conoscere la password.

Successivamente, ecco che potrete dare uno sguardo a chi ha preso in mano il vostro dispositivo e capire il momento in cui è successo il fattaccio. Altrimenti, l’app AntiLost consente anche di sfruttare un’ulteriore funzionalità, che è quella denominata Anti-Theft. Si tratta di una particolare modalità, tramite la quale l’iPhone andrà a sfruttare il giroscopio per l’emissione di un allarme sonoro particolarmente forte, che scatta nell’esatto momento in cui il dispositivo viene preso in mano. In questo modo, è chiaro che la persona che prova a impadronirsi del vostro device, viene colta di sorpresa e sarà dissuasa dal portare a termine l’atto che stava commettendo.

Lascia un commento