Home » Guide » Interagiamo meglio coi nuovi adesivi WhatsApp per smartphone

Interagiamo meglio coi nuovi adesivi WhatsApp per smartphone

Stare dietro alle costanti novità per WhatsApp non è così semplice, a partire proprio dagli adesivi WhatsApp. Meta aggiunge costantemente nuove funzionalità alla nota app di messaggistica. Ieri, non a caso, abbiamo appreso che l’azienda sta lavorando per rendere disponibile la funzione Chat Lock sui dispositivi collegati. Ora, Meta sembra lavorare per migliorare la rilevabilità dei nuovi pacchetti di adesivi sulla piattaforma di messaggistica.

adesivi WhatsApp
adesivi WhatsApp

Cosa sappiamo dei più recenti stickers per WhatsApp

Secondo un nuovo rapporto di WABetaInfo, l’ultima versione beta di WhatsApp per Android (versione 2.24.11.5) mostra i pacchetti di adesivi dallo Sticker Store di WhatsApp direttamente nella pagina principale della sezione adesivi. Ciò ti semplifica la scoperta di nuovi pacchetti di adesivi e l’aggiunta di quelli alla tua raccolta. La sezione degli adesivi ha un’altra piccola modifica. Ora mostra una barra di ricerca invece di un pulsante di ricerca, semplificando la ricerca degli adesivi.

WABetaInfo afferma che la funzionalità è in fase di sviluppo e pertanto non sarà visibile per impostazione predefinita alle persone che utilizzano questa versione dell’app. Sembra quindi che la pubblicazione sia riuscita ad accedervi abilitandola manualmente. Aspettatevi che Meta rilasci questa funzionalità al pubblico nei prossimi mesi.

Per quanto riguarda Chat Lock, a maggio 2023 Meta ha introdotto la funzione in WhatsApp, che consente di bloccare e nascondere le chat dietro un passcode o un’autenticazione biometrica. Sebbene questa sia una funzionalità molto utile, funziona solo sui dispositivi primari. Fortunatamente, il mese scorso abbiamo saputo che l’azienda aveva iniziato a testare Chat Lock su dispositivi collegati distribuendolo a un numero limitato di persone. Bene, Meta ora sta rendendo la funzionalità disponibile a più persone.

Secondo un nuovo rapporto di WABetaInfo, l’ultima versione beta di WhatsApp per Android (versione 2.24.11.9) offre la funzione Blocco chat anche sui dispositivi collegati. Ancora più importante, la funzionalità sembra essere disponibile per tutti coloro che utilizzano questa versione dell’app piuttosto che solo per pochi utenti selezionati.

Al momento non ci sono informazioni su quando Meta renderà disponibile questa funzionalità nella versione stabile di WhatsApp. Tuttavia, ci aspettiamo che l’azienda la distribuisca al pubblico dopo averla testata approfonditamente nella versione beta dell’app, cosa che potrebbe richiedere almeno un paio di settimane.

Come sempre avviene in questi casi, diventa molto importante farsi trovare pronti per approcciare al meglio i vari aggiornamenti che WhatsApp intende mettere a disposizione del pubblico. Così facendo, riusciremo ad essere sempre sul pezzo per il pubblico che da sempre utilizza la suddetta app per la propria messaggistica istantanea. Dunque, non solo adesivi WhatsApp sotto la luce dei riflettori.

Lascia un commento