Home » Android » Come risolvere i problemi WiFi su Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge dopo l’ultimo aggiornamento

Come risolvere i problemi WiFi su Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge dopo l’ultimo aggiornamento

Samsung Galaxy S7
Samsung Galaxy S7

Emerge in queste ore un feedback ufficiale da parte di Samsung Italia per quanto riguarda la possibilità di risolvere i problemi riguardanti la connessione WiFi su Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge in seguito all’aggiornamento d’inizio giugno, visto che non tutti riescono ad utilizzarla.

Andiamo ad analizzare più nel dettaglio quanto affermato da un addetto di Samsung Italia su una questione più importante di quanto si pensi:

“Ciao agomagoto66,

come hai effettuato il reset? Hai eseguito le istruzioni indicate qui?
Se non hai eseguito questa procedura, prima elimina tutti i tuoi account dalle impostazioni del telefono e poi procedi con il wipe, seguendo appunto quelle istruzioni.

Dopo il reset, ti chiedo di testare lo smartphone senza riportarvi dati e/o applicazioni, al fine di comprendere la natura del problema.

Mi confermi che la problematica si presenta su diverse reti wifi?

@mia923
Potresti fare un test in modalità sicura?

Per utilizzare la modalità sicura è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l’accensione tenere premuto il tasto volume basso.

Vorrei rassicurarti sul fatto che tale modalità non danneggia i dati contenuti nel telefono e che questi saranno conservati intatti.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.

Potresti inviarmi un messaggio privato indicando il codice imei del tuo smartphone e la versione firmware installata?
Il codice che dovrai digitare per visionare i dati del software è *#1234#
Per informazioni sull’invio di un messaggio privato, clicca qui“.

Avete provato a seguire questa procedura? Staremo a vedere quali saranno i feedback da parte di chi possiede un Samsung Galaxy S7 o Samsung Galaxy S7 Edge.

Lascia un commento