Oggi vi parliamo di una cosa che ha da sempre rappresentato un problema per i webmaster in erba: la creazione di Feed RSS per il proprio sito. In genere, quando si parla di questo, si nominano pagine XML e chissà quale genere di codice, e questo può far spaventare i neofiti. Oggi vi offriamo un modo semplice, comodo e veloce per creare i vostri feed RSS (nb: il metodo è consigliato per i siti web che non contano troppe pagine).
Risorse
Creare Sito Web : Easywebeditor Accorre in Soccorso dei Meno Esperti
Chi di voi non ha mai pensato di crearsi un sito web? E quanti di voi hanno poi rinunciato giudicando l’impresa troppo difficile? Bhè, oggi possono riuscirci tutti a portare … Leggi il resto
LiveZilla : gestire il proprio sito web
Se siete alla ricerca di un Live Help e Live Support System di ultima generazione LiveZilla è il software che fa per voi. Vi permetterà di prestare servizio agli utenti … Leggi il resto
Scaricate "Imprezz", un tema di WordPress. Gratis!
In questo post noi vi presentiamo Imprezz, una grafica semplice e bella formata da 3 colonne, un tema di WordPress fatto da Gopal Raju da ProdutiveDreams per Smashing Magazine e i suoi lettori. E noi ve li proponiamo. Potete usare il tema in varie impostazioni e per vari presupposti. Il tema supporta WordPress 2.7.1. Il pacchetto include inoltre un file PSD con la sorgente del logo.
SCARICATE IL TEMA GRATIS
Come creare un sito web tipo YouTube
Crea i tuoi banner con Banner Snack
Banner Snack è un programma gratuito disponibile on line, generatore di banner, che consente agli utenti di creare facilmente annunci e banner animati in flash senza dover necessariamente aver nozioni di programmazione. Tutto ciò di cui si ha bisogno è un po’ di creatività e per il resto ci penserà il programma.
Banner Snack supporta tutti i formati standard utilizzati normalmente per la creazione di banner, e pure alcuni meno comuni. Sarà tuttavia necessario per creare banner dalle dimensioni particolari, che vadano incontro a necessità personali, possedere un account a pagamento, che viene a costare all’utente 9 dollari al mese. Alcune delle sue caratteristiche in ogni caso, appaiono davvero sorprendenti.
Gestisci velocemente il tuo blog con Firefox
E’ ormai raro incontrare qualcuno che non abbia un blog, o che non abbia per lo meno tentato di crearne uno. Spesso infatti gestire queste finestre aperte verso il mondo è difficile e dispendioso in fatto di tempo, e non in pochi rinunciano al proprio spazio. Oggi con gli add-on per Firefox, gestire il proprio blog è diventato decisamente più facile e veloce. Sono richiesti pochi clic e le scelte effettuate si traducono immediatamente in ottimi risultati.
Zemanta
Inserire mappe dinamiche di Google Maps in WordPress
Fino ad ora, se si desiderava inserire un elemento dinamico preso da Google Maps si rimaneva delusi nello scoprire che era impossibile, salvo che non si usino javascript o tecnologie simili.
Ultimamente è possibile inserire una mappa dinamica, usando Automattic Guys.
Ottimizzare il tuo Blog per l'iPhone
Per creare una versione per iPhone del vostro blog basta utilizzare Intersquash, un servizio che ti permette di fare tutto questo partendo dal tuo RSS feed.
Semplicemente basta:
– collegarti ad Intersquash;
– digitare l’indirizzo del proprio feed ed il nome del blog;
– caricare l’icona che rappresenterà l’icona del blog sull’iPhone (57×57);
Testare le pagine web con Explorer, Firefox e Chrome
Creare Feed RSS per un Sito Web
Penso che molti di voi abbiano visto in una miriade di siti web il Feed RSS, è un’importante agevolazione per un sito internet che permette di tenerlo sempre aggiornato, quindi vi spiegherò come crearlo in maniera semplice.
Se cercate in rete, c’è un servizio chiamato Feed RSS Generator, che consente di generare i Feed Rss.
FREEmium, tema wordpress premium gratis
Oggi segnaliamo un ottimo tema per WordPress. Stiamo parlando di FREEmium, un tema gratuito fuori dagli schemi. Le caratteristiche : * 3 colonne * Plugin flickrRSS integrato; * Supporta i … Leggi il resto
Creare un menu CSS
Styled Menus è un sito che permette di creare dei menù per il proprio sito o blog in maniera semplicissima grazie alla vasta raccolta di menu in CSS proposti che … Leggi il resto
Come viene definito il PageRank
Nel 2007 Google ha riformulato il proprio sistema tecnico di ranking dei siti, e da quel momento sono cambiate parecchie cose. Nel 2005 i metatags erano molto importanti, ed oggi non servono praticamente a nulla. E’ importante, quindi, comprendere i cambiamenti e soprattutto, comprendere come Google definisce il ranking dei siti nel proprio motore di ricerca. Essere nelle prime posizioni, alla fine dipende da cosa?