Mentre il mondo digitale è sempre più minacciato da attacchi informatici avanzati e dalle imminenti sfide del calcolo quantistico, Naoris Protocol svela una tecnologia rivoluzionaria che rivoluziona la sicurezza digitale attraverso la prima rete Decentralized Physical Infrastructure Network (DePIN) al mondo basata su Post-Quantum per la sicurezza informatica e la fiducia digitale (vedere il comunicato stampa allegato).
Sicurezza
Velocizzare il pc, ecco le migliori soluzioni
Al giorno d’oggi, in ambito lavorativo, tantissime persone fanno uso del computer. Ecco spiegato il motivo per cui potrebbero trovarsi di fronte a una situazione tipica, ovvero quello di notare … Leggi il resto
Bitdefender Antivirus Plus, protezione 100% affidabile per computer Windows
Navigare su internet in modo sicuro e veloce. Un sogno praticamente per tutti gli utenti, che sono estremamente preoccupati dagli attacchi degli hacker e dalla possibilità che qualche malintenzionato, sul web, possa rubare dei dati sensibili.
Acquistare online in modo sicuro: alcuni validi suggerimenti
Si stanno avvicinando sempre di più le festività legate al Santo Natale ed è chiaro che eventi del genere, nella maggior parte dei casi, non fanno altro che indurre le persone a spendere un po’ di più rispetto al solito, provvedendo ad acquistare i regali online.
Sicurezza informatica, crescono gli attacchi da IA
Secondo quanto afferma un recente dossier condotto da Darktrace su un campione di 300 top manager, sta crescendo nelle aziende la consapevolezza dei rischi che l’intelligenza artificiale potrebbe apportare per … Leggi il resto
Sicurezza informatica, il 2020 ha manifestato tutti i limiti delle aziende
Il 2020 ha costituito un anno di deciso incremento della spesa per la sicurezza informatica ma, nonostante tutto, i dati sulle violazioni condotte con successo dai malintenzionati sembrano esser riusciti … Leggi il resto
Come creare una password sicura usando la passphrase
Ogni volta che apriamo un account dobbiamo creare una nuova password. Ma più account abbiamo online, tra servizi di streaming, social network, e-commerce e servizi bancari, più difficile diventa creare … Leggi il resto
Come riconoscere la bufala dei portachiavi con microchip a causa dei rumeni
Da alcuni giorni sta girando molto su WhatsApp una bufala originata da un falso comunicato ASCOM, al punto che oggi 11 ottobre vogliamo spiegarvi come riconoscere la catena relativa portachiavi con microchip che di recente sarebbero stati distribuiti da bande di rumeni all’interno dei parcheggi in Italia.
Come riconoscere la mail con ricatto bitcoin: tutta una truffa
Sta girando molto in queste ore una presunta mail con ricatto bitcoin, con cui gli utenti vengono invitati a pagare un riscatto affinché l’hacker non divulghi informazioni che ci vedono colpevoli di aver guardato un video porno secondo quanto abbiamo raccolto.
Catena Facebook “Non rispondere ai seguenti numeri”: c’è qualcosa di vero?
In queste ore è facile imbattersi su Facebook in una vera e propria catena, la cui frase che balza subito agli occhi è senza ombra di dubbio “Non rispondere ai seguenti numeri“. Si tratta di un finto messaggio da parte dei Carabinieri, col quale veniamo invitati a non rispondere alle chiamate provenienti da determinati numeri.
Come evitare la truffa TrenDevice tramite Whatsapp
Sta circolando parecchio in questi giorni la truffa TrenDevice attraverso Whatsapp. In pratica qualcuno si finge addetto TrenDevice e si offre per acquistare device di fascia alta finiti in inserzioni. Per i rivenditori non resta che riconoscere il messaggio in questione.
Possibile provare iOS 11 dal 17 giugno? Ecco i tweak più adatti
Buone notizie per chi intende provare iOS 11 da subito su un iPhone 7, iPhone 6S, iPhone 6 ed iPhone 5S. A quanto pare, infatti, in circolazione ci sono diversi tweak che possono aiutarci in questo senso, come emerge in modo piuttosto chiaro dalla selezione che vogliamo mostrare a tutti coloro che possono ancora contare sul jailbreak.
Arriva il jailbreak iOS 10.2: cosa c’è da sapere?
Buone notizie per quanto riguarda il jailbreak iOS 10.2, visto che lo sviluppatore Luca Todesco in queste ore lo ha messo a disposizione per alcuni utenti nella sua versione semi untethered, in attesa di rilasciare ulteriori aggiornamenti.
Truffa Whatsapp, attenzione al download delle nuove emoji
Torna di moda una fastidiosa truffa Whatsapp. Questa volta stiamo parlando di un messaggio finito al centro di una catena, con il quale gli utenti vengono invitati a scaricare le ultime emoji di Whatsapp, ma a quanto pare si tratta di un link fake. Accedendovi, infatti, il rischio è quello di andare incontro ad un pericoloso malware per il proprio smartphone.
Proteggere le tabelle di OpenOffice Calc
Abbiamo visto nelle scorse settimane come Apache OpenOffice offre molti strumenti per proteggere efficacemente un intero documento o una sua parte. In questa occasione analizzeremo alcuni ulteriori strumenti di protezione specifici per i fogli di calcolo di OpenOffice Calc.