sicurezza digitale

Come aumentare la sicurezza digitale: il progetto di Naoris Protocol

Mentre il mondo digitale è sempre più minacciato da attacchi informatici avanzati e dalle imminenti sfide del calcolo quantistico, Naoris Protocol svela una tecnologia rivoluzionaria che rivoluziona la sicurezza digitale attraverso la prima rete Decentralized Physical Infrastructure Network (DePIN) al mondo basata su Post-Quantum per la sicurezza informatica e la fiducia digitale (vedere il comunicato stampa allegato).

sicurezza digitale
sicurezza digitale

Leggi il resto

Android blocco schermo

Android, scegliere il blocco schermo

Android blocco schermo
Il sistema operativo Android dispone di una funzione denominata “Blocco schermo” che in caso di inattività blocca l’accesso alle funzioni del dispositivo. Per accedere nuovamente alla home screen ed alle app occorre a questo punto eseguire una operazione che può andare dal semplice scorrimento del dito sullo schermo all’inserimento di una password. In questa guida vedremo come scegliere il tipo di “Blocco schermo” da utilizzare in Android.

Leggi il resto

PDFTK Builder Impedire copia PDF

PDFTK Builder, impedire la copia dai file PDF

PDFTK Builder Impedire copia PDF
Tra le caratteristiche avanzate dei file PDF c’è la possibilità di impedire la copia di testo ed immagini disattivando le funzioni di copia ed incolla. E’ possibile applicare questo genere di protezione ad un documento PDF utilizzando PDFTK Builder un programma gratuito di cui abbiamo già analizzato molte funzioni.

Leggi il resto

DVD Backup

Una strategia di backup con tre supporti

DVD Backup
A prescindere dall’uso che si fa del computer, il backup è uno strumento di sicurezza fondamentale che mette a riparo i dati anche difronte agli imprevisti più inattesi. In questa breve guida introdurremo l’argomento a partire dalla corretta progettazione di una adeguata strategia d’azione per le copie di sicurezza.

Leggi il resto

gmail due fattori

Gmail, attivare l’autenticazione a due fattori

Per molti utenti l’account Google raccoglie informazioni importati a cominciare evidentemente da Google+ e dalla corrispondenza di Gmail. Per garantire una maggiore sicurezza dell’account Google ha messo a disposizione una procedura di login con autenticazione a due fattori che può essere facilmente attivata online.

Leggi il resto