Come riconoscere contenuti creati con intelligenza artificiale oggi

Con l’avvento dell’intelligenza artificiale non è assolutamente semplice riuscire a capire se un’immagine o un video siano reali. Sul web pullulano immagini o video fake realizzati grazie all’intelligenza artificiale e spesso si cade nel tranello, non riuscendo insomma a capire se effettivamente sia falso. Tutto appare molto realistico grazie all’intelligenza artificiale, eppure ci sono dei dettagli che possono immediatamente far comprendere come quell’immagine non sia reale.

Vediamo a questo punto quali sono quegli elementi che rivelano come una determinata immagine o un video siano stati creati con l’intelligenza artificiale. La prima cosa da fare, per capire se una foto sia reale o finta, riguarda l’analisi dei dettagli visivi che sono in modo specifico le mani, gli occhi e le luci. Proprio le mani sono davvero complicate da realizzare per l’intelligenza artificiale, infatti spesso si notano forme distorte, numero di falangi errato e proporzioni assolutamente innaturali.

intelligenza artificiale
intelligenza artificiale

Leggi il resto

come inviare email con ipad e iphone

Come inviare una email con iPad e iPhone

come inviare email con ipad e iphone

Samrtphonetablet stanno spopolando. È un dato di fatto: negli ultimi anni il mercato mondiale è stato letteralmente invaso da questi dispositivi di nuova generazione, che permettono di compiere azioni anche complesse con una semplicità impensabile solo fino a una decina di anni fa. La navigazione web, e un po’ tutto quello legato a internet, rappresenta una delle principali funzioni di questi nuovi dispositivi; in questo senso, le email rappresentano un ruolo chiave. In questo articolo vi spieghiamo come si fa ad inviare una email dai dispositivi Apple, iPad e iPhone. 

Leggi il resto

facebook programmare post

Come programmare un post su Facebook

facebook programmare post

Facebook oggi rappresenta una piattaforma utilizzata per moltissimi motivi differenti. Oltre a quelli più ovvi, vale a dire mettersi in contatto con i propri amici e comunicare con le persone care (e non), è una piattaforma sociale usata ogni giorno da moltissime aziende che pubblicizzano i propri prodotti, le proprie idee e così via. Ogni azienda avrà una o più persone impegnate a gestire la pagina su Facebook, postando aggiornamenti, notizie ed elementi che potrebbero interessare gli utenti. Un lavoro del genere richiede però una enorme pianificazione; per questo, Facebook offre la possibilità di programmare i post, facciano essi parte del vostro profilo privato che di quello della vostra pagina. 

Leggi il resto

iphone 5s touch id configurazione

iPhone 5s, come configurare e usare il Touch ID

iphone 5s touch id configurazione

Una delle più entusiasmanti nuove caratteristiche di iPhone 5s riguarda senza dubbio la presenza del sensore biometrico per le impronte digitali, chiamato da Apple Touch ID. Per il momento utilizzabile soltanto in fase di sblocco e per acquisti su App Store, permette di bypassare completamente l’utilizzo delle password, facendoci affidare, come già accennato, al riconoscimento delle nostre impronte digitali. Vediamo insieme, in questa guida, come si fa ad attivare ed utilizzare la funzione. 

Leggi il resto

chrome torrent oneclick

Come scaricare i torrent da Google Chrome

chrome torrent oneclick

Negli anni, con la scomparsa dei maggiori software di sharing P2P, il sistema dei torrent ha cominciato a prendere il sopravvento, offrendo possibilità esclusive. Pensate a quanto sarebbe comodo poter scaricare i torrent direttamente da browser, senza bisogno di affidarsi a client esterni che magari richiedono anche un sacco di RAM. Magari avete un computer non nuovissimo, avete già in esecuzione qualche processo che inizia già a farlo arrancare, e in più dovete anche aprire il client torrent per scaricare la nuova puntata del serial che seguite. Da oggi vi basterà usare Google Chrome per non avere più alcun problema del genere. 

Leggi il resto

distribuzioni linux

Linux: nomi e caratteristiche delle distribuzioni più famose

distribuzioni linux

Grazie alla sua facilità d’uso e alla sua natura estremamente open source, il sistema operativo Linux è amato e utilizzato da milioni di utenti in tutto il mondo. A differenza degli altri OS celebri, però, non offre una versione “standard” e di base da cui possa partire chiunque, ma diverse distribuzioni con caratteristiche differenti, ognuna più o meno adatta ad un certo tipo di utente.
Questo articolo servirà proprio per darvi un’idea di base sulle varie distribuzioni offerte da Linux, per cercare di offrirvi uno spettro di conoscenze generale da cui partire.

Leggi il resto