In un momento storico particolare come questo, può diventare molto importante in ambito di comunicazione capire come uscire da un gruppo WhatsApp senza farci scoprire. Già, perché spesso e volentieri un gesto del genere può dare vita ad una reazione negativa da parte di alcuni membri di quella chat. Per questa ragione, può esserci la tentazione di portare a termine l’operazione senza dare troppo nell’occhio.
Guide
Interagiamo meglio coi nuovi adesivi WhatsApp per smartphone
Stare dietro alle costanti novità per WhatsApp non è così semplice, a partire proprio dagli adesivi WhatsApp. Meta aggiunge costantemente nuove funzionalità alla nota app di messaggistica. Ieri, non a caso, abbiamo appreso che l’azienda sta lavorando per rendere disponibile la funzione Chat Lock sui dispositivi collegati. Ora, Meta sembra lavorare per migliorare la rilevabilità dei nuovi pacchetti di adesivi sulla piattaforma di messaggistica.
Dritte su come installare un condizionatore in questo periodo
Ci sono alcuni dogmi da seguire su come installare un condizionatore. L’installazione di un condizionatore è un’operazione che può essere eseguita da un tecnico specializzato o, in alcuni casi, anche da un privato. In Italia, è obbligatorio che l’installazione di un condizionatore sia eseguita da un installatore qualificato, in possesso del patentino di abilitazione.
Software per il Revenue Management, alcune possibilità
Il Revenue Management è una delle migliori possibilità per le strutture ricettive, che riescono ad elaborare strategie utili ad ottimizzare le entrate, aumentare il tasso occupazionale della struttura e, quindi, … Leggi il resto
Trasferire filmati da iPhone a computer: ecco come fare
State tentando di copiare determinati filmati dal vostro iPhone al vostro computer, ma avete riscontrato dei problemi di riconoscimento? Ecco una semplice e utile guida per effettuare il trasferimento di … Leggi il resto
Come vedere le partite di serie A in tv e non solo
Gli amanti del calcio sono sempre alla ricerca della soluzione migliore per guardare il proprio sport preferito in tv o su altri dispositivi, come PC e smartphone. Ecco alcune delle opzioni attualmente disponibili per guardare le partite di serie A e vivere tutte le emozioni del nostro campionato.
Come risolvere i problemi Tiscali Mail oggi 4 gennaio
Innegabile che da alcune ore a questa parte siano in corso fastidiosi problemi Tiscali Mail che impediscono agli utenti di accedere alla propria casella di posta elettronica. Un disservizio che si verifica al momento del login e che, a conti fatti, non consente di ricevere o inviare messaggi di posta elettronica. Al momento non si hanno riscontri ufficiali, ma qualche istruzione per provare a mettere una pezza al disservizio ci sarebbe, come potrete notare oggi 4 gennaio attraverso il nostro approfondimento.
Come sfruttare al massimo un iPhone 12 su Instagram
Instagram offre oggi il supporto per le nuove foto ProRAW che possono essere catturate con iPhone 12 e iPhone 12 Pro Max. Lo sviluppatore di Instagram Tim Johnsen ha condiviso la notizia su Twitter, dove ha anche affermato che le foto ProRAW nel formato DNG non possono essere modificate su Instagram. Non sono disponibili ulteriori dettagli, ma sembra che Instagram stia convertendo il file ProRAW in JPG mostrato su Instagram.
Quando è giustificato spiare cellulare senza toccarlo e migliore soluzione possibile
In questi anni si parla sempre più spesso della possibilità di spiare cellulare senza toccarlo. Una questione estremamente delicata, perché se da un lato ci sono circostanze nelle quali un approccio del genere sia in qualche modo giustificato, allo stesso tempo non dobbiamo dimenticare anche i casi in cui procedere in questa direzione rappresenti una grave violazione della privacy per la persona spiata. Ecco perché una guida di questo tipo deve partire in primis dalle considerazioni inerenti il contesto di utilizzo di una determinata app.
Come mantenere il registratore di chiamate su Huawei e attenzione al numero 0315140190
In tanti qui in Italia, in vista dell’aggiornamento con EMUI 10 per il proprio smartphone Huawei, si stanno chiedendo cosa fare per mantenere il registratore di chiamata. Questo, mentre aumentano le segnalazioni da utenti che vengono contattati dal numero 0315140190. Occhio, non è un call center, ma il corriere Amazon che vi sta cercando.
Quanto alla questione Huawei, si tratta di una funzione non prevista ufficialmente dal produttore asiatico, al punto che, nel caso in cui abbiate installato un file APK, potreste vederlo scomparire una volta scaricato l’aggiornamento in questione. Molto spesso, poi, diventa complicato recuperare il pacchetto software a distanza di mesi.
Tutorial Immuni: come scaricare l’app per il tracciamento dei contagi
La preoccupazione per i contagi che stanno nuovamente riprendendo la marcia verso l’alto, chiaramente è sempre più forte. Come sempre più accorate e intense sono le richieste delle autorità governative e sanitarie di effettuare il download dell’applicazione Immuni.
Al giorno d’oggi, infatti, sembra pazzesco, eppure anche un’attività così importante come il tracciamento dei contagi può essere svolta direttamente tramite il proprio smartphone, sfruttando una semplice applicazione. Il settore sanitario non è certamente l’unico che è stato completamente rivoluzionato da parte dell’evoluzione tecnologica.
Come recuperare file cancellati fino a 2GB
Importante sapere come recuperare file cancellati. Può capitare di ritrovarsi in una situazione anomala che provochi la perdita dei dati all’interno del nostro PC, ma attraverso il programma EaseUS Data Recovery Wizard si possono recuperare fino a 2GB di dati cancellati in maniera del tutto gratuita. Parliamo di un software assolutamente completo di recupero dati che non riguarda in maniera esclusiva i PC Windows, ma può aiutarvi anche se possedete laptop, hard disk, USB o altro, insomma tutti quei dispositivi che hanno una memoria capiente dove custodire i vostri dati.
Nessuna legge su intercettazioni telefoniche più agevoli: come riconoscere la bufala di marzo
Sta circolando in queste ore una nuova catena virale per quanto riguarda le intercettazioni telefoniche, che grazie ad una nuova legge sarebbero più semplici per le Forze dell’Ordine. Il messaggio ha preso piede su WhatsApp prima, quindi su Facebook, in nome di un provvedimento che in realtà non esiste. Cerchiamo dunque di imparare a riconoscere l’ennesima bufala emersa sui social in questo periodo, per evitare di alimentare a nostra volta disinformazione su una questione tanto delicata.
Ancora popolare la bufala del Coronavirus sulle scarpe: come riconoscere l’audio WhatsApp
Risulta essere ancora molto popolare in Italia la bufala riguardante il Coronavirus sulle scarpe. Si tratta di una bufala che ha preso piede in Italia nella giornata di ieri attraverso un messaggio audio WhatsApp, secondo cui il virus sarebbe in grado di resistere addirittura per nove giorni sull’asfalto. E questo, nonostante sia facilmente neutralizzabile tramite intemperie e fattori esterni che su quella superficie si fanno sentire.
Come provare oggi 5 marzo WhatsApp nero su Android ed iOS
Ormai tanti utenti in Italia sono soliti chiamarlo WhatsApp nero. Si tratta della modalità scura che di recente è stata introdotta anche con l’app, a prescindere dal fatto che abbiate deciso di acquistare uno smartphone Android o un iPhone. Grazie a quanto è stato riportato di recente dai colleghi di Bufale.net, abbiamo dei chiarimenti importanti per capire come testare questo valore aggiunto, perché se in alcuni casi sarà sufficiente muoversi con le impostazioni del proprio smartphone, in altre circostanze dovremo accedere a quelle specifiche dell’app.