Mac M4 di Apple

Come approcciare i nuovi Mac M4 di Apple e differenze con iPhone 16

I nuovi Mac M4 di Apple richiedono necessariamente un approfondimento oggi. Apple ha introdotto questa settimana nuovi modelli Mac mini, iMac e MacBook Pro, aggiungendo chip M4 più veloci ed efficienti, insieme ad altri aggiornamenti come Thunderbolt 5 e opzioni di visualizzazione nano-texture per alcuni modelli. Un aggiornamento che pensavamo di vedere era il supporto per le ultime specifiche Wi-Fi, ma le nuove macchine non hanno ricevuto un aggiornamento Wi-Fi 7.

Mac M4 di Apple
Mac M4 di Apple

Leggi il resto

Quale Macbook scegliere

Come scegliere il Macbook: schede tecniche e consigli

Avete finalmente deciso di acquistare il Macbook, ma vi trovate di fronte ad un’offerta ampia e non avete la minima idea di quale sia il modello più adatto a voi? Ecco alcuni consigli che possono tornare molto utili in fase decisoria, scoprendo le caratteristiche tecniche più importanti che vanno a indirizzare la scelta.

La gamma dei pc Apple, in effetti, non è particolarmente chiara, vista la presenza di un gran numero di modelli differenti tra loro che spesso sono caratterizzati da un prezzo più alto rispetto ad altri computer di altri brand. La soluzione è quella di andare alla ricerca di vantaggiose offerte sui Macbook, tenendo d’occhio il volantino Mediaworld, dato che spesso capita di notare in offerta dei prodotti targati Apple.

Quale Macbook scegliere
Quale Macbook scegliere

Leggi il resto

La batteria del MacBook Pro non carica più: come risolvere il problema

Per quanto i prodotti Apple siano solidi ed efficienti, purtroppo a volte può capitare che diano qualche problemino. In questa guida vi parleremo di come fare se la batteria del vostro MacBook Pro con processore Intel non carica più (ovvero, la spia del MagSafe si accende ma l’indicatore della batteria resta fermo allo 0%, indipendentemente dal tempo trascorso). Bisogna, detto in termini tecnici, reimpostare il controller di gestione del sistema (SMC). Niente di troppo complesso, eh, non fatevi spaventare dal nome. Ci sono alcuni semplici passi da seguire, che vi riportiamo qui di seguito. Prima, però, provate a scollegare l’alimentatore, spegnere il vostro Mac e rimuovere la batteria per qualche secondo. Fatto questo, riaccendete il Mac. Se il problema è risolto, siamo felici di avervi aiutato e potete smettere di leggere; in caso contrario, tocca davvero reimpostare l’SMC seguendo i passi che seguono:

Leggi il resto