Gli utenti che si ritrovano con un Samsung Galaxy tutto sommato recente, in quanto compatibile con il tanto chiacchierato aggiornamento basato su One UI 7.0, da oggi ci dicono come passare dalla frequenza di aggiornamento di 60 Hz a quella di 120 Hz per i giochi. Samsung ha aggiunto una nuova funzionalità interessante nell’app Gaming Hub/Game Booster con il più recente aggiornamento beta One UI 7 per la serie Galaxy S24. Un’opzione chiamata Gaming motion smoothness ti consente di passare da 60 Hz a 120 Hz, così puoi scegliere tra una maggiore durata della batteria e animazioni più fluide quando giochi sul tuo telefono.
Android
Come sfruttare la trascrizione dei messaggi vocali su WhatsApp da oggi
In tanti in questi giorni si chiedono come sfruttare la trascrizione dei messaggi vocali su WhatsApp. La popolare app di messaggistica di proprietà di Meta, ha annunciato oggi una nuova funzionalità di trascrizione progettata per fornirti la trascrizione di un messaggio vocale ricevuto da un amico o un familiare.
Come evitare problemi con Android Auto usando uno smartphone Samsung Galaxy
Occorre fare molta attenzione, in questi giorni, se si utilizza Android Auto tramite uno smartphone Samsung Galaxy. Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento per diversi telefoni e tablet Galaxy questo mese. L’aggiornamento di novembre 2024, che porta anche la funzionalità Auto Blocker migliorata su molti dispositivi, potrebbe interrompere la funzionalità Android Auto se non si presta attenzione. La funzionalità Auto Blocker migliorata di Samsung potrebbe interrompere Android Auto sui telefoni Galaxy.
Come acquistare e giocare ai giochi tramite l’app Xbox sui dispositivi Galaxy
Tanti appassionati di videogiochi, ancora oggi, si chiedono come acquistare e giocare ai giochi tramite l’app Xbox sui dispositivi Galaxy. Questione calda, anche perché all’orizzonte potrebbero esserci importanti novità per tutti coloro che amano questo mondo. Vediamo in quale direzione stiamo andando, in relazione ad alcuni spunti che abbiamo avuto modo di raccogliere di recente.
Come risalire alle app educative che accedono a più dati sensibili
Occorre fare attenzione alle app educative che accedono a più dati sensibili, alla luce di alcuni studi che hanno evidenziato non poche criticità sotto questo punto di vista. Vediamo come stanno le cose a fine 2024, affinché la situazione sia più chiara a tutti.
Come risalire alle app che richiedono più permessi oggi
Interessante analizzare le app che richiedono più permessi. Il team di ricerca di Cybernews ha esaminato 50 delle app Android più popolari. I risultati mostrano che queste app minacciano la tua privacy richiedendo troppe autorizzazioni pericolose. Secondo i dati presentati dai ricercatori, le app di comunicazione e social come WhatsApp, Facebook e Instagram sono alcune delle app più affamate di dati.
Passeremo da WhatsApp ad altre app di messaggistica più facilmente
Facebook Messenger e WhatsApp funzioneranno meglio ed assicureranno ai propri utenti un accesso più semplificato alle altre app di chat. In un contesto del genere, è interessante capire in quale direzione si stiano muovendo le suddette app e cosa dovranno fare gli utenti per sfruttare al massimo lo switch che è stato reso più facile dalle autorità europee. Insomma, uno di quei casi che ha fatto e farà tanto discutere, come sempre avviene in circostanze simili.
Come trovare uno smartphone dalla batteria migliorata: per il Samsung Galaxy S25 basse pretese
Non aspettatevi una rivoluzione con il Samsung Galaxy S25 sul fronte batteria. Tra circa cinque mesi, Samsung svelerà probabilmente la sua prossima linea di smartphone di punta, il Galaxy S25, ma la maggior parte dei dettagli sul modello di fascia più alta della serie sono già stati rivelati. Se speravi in un aggiornamento per la capacità della batteria del Galaxy S25 Ultra, le tue speranze sarebbero deluse, poiché non riceverà alcun aggiornamento.
Come approcciare l’uscita dei Samsung Galaxy S25 dopo gli ultimi rumors
In tanti si chiedono come approcciare le voci relative all’uscita dei prossimi Samsung Galaxy S25. Questa settimana, una nuova voce decisamente ufficiosa suggeriva la possibilità che Samsung saltasse il Galaxy S25+ in favore del lancio solo di un modello Standard e di un Ultra. Tuttavia, diverse fonti, inclusi i nostri amici di GalaxyClub, hanno confermato a SamMobile che il Galaxy S25+ è ancora in fase di sviluppo.
HONOR 200 Pro: Lusso Accessibile o Compromesso di Bilancio?
Navigare il terreno dinamico degli smartphone e trovare l’equilibrio delicato tra convenienza economica e funzionalità può spesso sembrare una sfida formidabile. I consumatori si trovano di fronte a una moltitudine di opzioni, ognuna promettendo un mix di funzionalità e capacità progettate per soddisfare le loro esigenze. Tuttavia, in mezzo a questo mare di scelte, un dispositivo si distingue per la sua capacità di ridefinire il concetto di valore nel mercato degli smartphone: il HONOR 200 Pro. Questo innovativo dispositivo sfida la saggezza convenzionale secondo cui i dispositivi economici devono inevitabilmente compromettere la qualità. Approfondiamo ciò che distingue il HONOR 200 Pro e esploriamo se rappresenta veramente un lusso accessibile o semplicemente un compromesso di bilancio.
Come risolvere se il sensore di impronte digitali del Samsung Galaxy S23 non funziona
Buone notizie per chi ha avuto problemi con il Samsung Galaxy S23 di recente. Se lo smartphone impiega troppo tempo a riconoscere la tua impronta digitale o non la rileva affatto dopo aver installato una protezione per lo schermo, non sei il solo.
Come prevenire recenti bug di Android 14 segnalati di recente
Occhio al potenziale bug di Android 14, con un chiaro riferimento all’anomalia che in determinate circostanze disabilita l’accesso alla memoria interna, rendendo di fatto i telefoni inutilizzabili. Google ha ammesso il problema ed ha promesso un aggiornamento correttivo, che non necessariamente risolverà il malfunzionamento per tutti i prodotti.
Coloro che avevano più profili o account utente configurati sul proprio dispositivo sono stati quelli colpiti per la maggior parte, anche se il lancio più ampio di Android 14 ha rivelato che il problema non era limitato solo ai possessori di Pixel 6 ma interessava anche altri smartphone Pixel.
App per ringiovanire, ecco le migliori
Come si può facilmente intuire, i segni del tempo non si possono nascondere, ma ci sono tante app per ringiovanire che potrebbero farvi apparire molto più giovani di quanto in realtà siate. Cerchiamo di scoprire quali sono le migliori e le più semplici ed efficaci da usare.
È il sogno un po’ di tutti quello di avere a disposizione un’app per ringiovanire le foto. Si tratta di diverse opzioni che sono molto facili da usare e che possono essere scaricate per ogni tipo di device, compresi quelli con sistema operativo iOS. Complessivamente, il vantaggio è che si tratta nella maggior parte dei casi di soluzioni che si possono scaricare in via del tutto gratuita e che si caratterizzano per essere notevolmente intuitive.
Nascondere la modalità online su Whatsapp: ecco come fare
Una nuova e innovativa impostazione legata alla privacy della ben nota app di messaggistica istantanea offre la possibilità di celare lo stato online da WhatsApp: scopriamo come sfruttare nel migliore … Leggi il resto
Capire forma viso, ecco quali sono le app migliori
Avete mai provato a immaginare su voi stessi un’altra capigliatura? Ecco, in questi casi c’è una soluzione che può tornare decisamente utile. Stiamo facendo riferimento a una folta serie di … Leggi il resto