Home » Guide » Capiamo come programmare i messaggi WhatsApp oggi stesso

Capiamo come programmare i messaggi WhatsApp oggi stesso

In tanti, ancora oggi, intendono capire come programmare i messaggi WhatsApp, in modo da non commettere errori. Il tempismo è fondamentale nella comunicazione aziendale. Non importa se sei un imprenditore individuale che lavora fino a notte fonda per ottenere un ritorno sull’investimento o se fai parte di un team di crescita più ampio che cerca di raggiungere gli obiettivi mensili di vendita e marketing

Inviare il messaggio giusto al momento giusto può fare la differenza tra la conversione di un lead caldo o la perdita di un cliente di lunga data.

programmare i messaggi WhatsApp
programmare i messaggi WhatsApp

Tutto quello che dobbiamo sapere per comprendere come programmare i messaggi WhatsApp

Non puoi certo stare incollato al telefono 24 ore su 24, 7 giorni su 7, soprattutto quando la tua base clienti principale è su WhatsApp. Capire il momento giusto per inviare un messaggio di vendita o di marketing su WhatsApp e inviarlo manualmente a una serie di potenziali clienti e clienti in base al loro percorso d’acquisto richiede un grande sforzo mentale.

Anche se sei sicuro che tu o il tuo team gestiate tutto in parallelo, vale davvero la pena di tutto questo sforzo manuale? Non faresti meglio a scegliere un elenco finito di attività critiche per l’azienda invece di rispondere a ogni conversazione man mano che arriva? Hai bisogno di una pausa. Secondo Gartner, coltivare i lead tramite messaggi automatizzati e tempestivi ha generato tassi di conversione superiori del 23% rispetto all’attività di contatto manuale.

Quindi, la possibilità di programmare i messaggi WhatsApp è ormai una scelta imprescindibile. È l’unico modo per mantenere una comunicazione costante con i clienti senza sacrificare la produttività e, soprattutto, l’equilibrio tra lavoro e vita privata. Ecco alcune linee guida per programmare messaggi WhatsApp:

1. Installa l’app SKEDit: Auto Message Scheduler dal Google Play Store e abilita l’accessibilità per l’app nelle impostazioni del tuo dispositivo.

2. Avvia l’app e seleziona il canale di comunicazione. Dopo aver scelto WhatsApp o WhatsApp Business, seleziona il contatto o il gruppo a cui vuoi inviare un messaggio.

3. Scegli la data e l’ora desiderate, quindi inserisci il messaggio che desideri programmare. Puoi anche allegare file cliccando sull’icona della graffetta. Per le comunicazioni ricorrenti, imposta il messaggio in modo che si ripeta a intervalli diversi, a seconda delle necessità.

4. Fai clic sul pulsante “Pianifica” in alto a destra. Puoi abilitare l’opzione “Chiedimi prima di inviare” per rivedere i messaggi prima di inviarli.

5. SKEDit ti avviserà una volta che il messaggio programmato sarà stato recapitato correttamente.

Lascia un commento