Home » Hi-Tech » Come controllare e aggiornare gli AirPods in questo periodo

Come controllare e aggiornare gli AirPods in questo periodo

Occorrono delle dritte per comprendere, una volta per tutte, come controllare e aggiornare gli AirPods in questo periodo. Di tanto in tanto Apple rilascia aggiornamenti del firmware per i suoi auricolari wireless AirPods e AirPods Pro, che possono includere miglioramenti delle prestazioni, modifiche delle funzionalità e correzioni di bug.

Se riscontri un problema particolare con i tuoi AirPods o AirPods Pro, o se vuoi semplicemente assicurarti che siano aggiornati con l’ultima versione software, segui i passaggi indicati di seguito.

aggiornare gli AirPods
aggiornare gli AirPods

Alcuni spunti utili per capire una volta per tutte come controllare e aggiornare gli AirPods in questo periodo

Ci sono, effettivamente, alcuni step che dobbiamo necessariamente seguire per capire come controllare e aggiornare gli AirPods. Qui di seguito, a tal proposito, possiamo analizzare più nel dettaglio il procedimento giusto per evitare di commettere errori:

Inserisci gli AirPods nella loro custodia, se non l’hai già fatto.
Collega la custodia di ricarica degli AirPods a una fonte di alimentazione utilizzando il cavo Lightning-USB-C/USB-C-USB-C incluso oppure, se disponi di una custodia di ricarica wireless o degli AirPods Pro, posizionali su un tappetino di ricarica wireless compatibile con Qi.
Avvicina l’iPhone o l’iPad a cui sono stati associati gli AirPods alla custodia di ricarica e assicurati che il dispositivo iOS abbia una connessione a Internet.

E questo è tutto. Dopo un po’, tutti gli aggiornamenti software disponibili dovrebbero essere scaricati e installati automaticamente. Se hai problemi ad aggiornare gli AirPods, assicurati che la custodia di ricarica sia completamente carica. Puoi anche provare a reimpostare gli AirPods.

Controlla la versione del firmware degli AirPods, poi potrai aggiornare gli AirPods

Dunque, aggiornare gli AirPods è estremamente importante, ma alla base di tutto deve esserci un check da parte di tutti per non rendere inutile l’operazione in questione. Abbiamo effettivamente bisogno di un aggiornamento? A tal proposito, possiamo esaminare alcune questioni cruciali prima di procedere. Per controllare la versione del firmware installato e assicurarti che sia aggiornata, segui questi passaggi:

Con gli AirPods collegati, avvia l’ app Impostazioni sul tuo dispositivo iOS.
Tocca il nome dei tuoi AirPods sotto il banner del tuo account Apple.
Scorri verso il basso fino alla sezione “Informazioni” e tocca Versione.
Controllare i numeri mostrati accanto a Versione e Caso

Ora dovremmo avere le idee più chiare su come aggiornare gli AirPods. In un contesto simile, è fondamentale restare al passo coi tempi, capendo quando sia realmente necessario procedere per garantire i necessari upgrade ai propri dispositivi.

Lascia un commento