Home » Android » Come sfruttare la trascrizione dei messaggi vocali su WhatsApp da oggi

Come sfruttare la trascrizione dei messaggi vocali su WhatsApp da oggi

In tanti in questi giorni si chiedono come sfruttare la trascrizione dei messaggi vocali su WhatsApp. La popolare app di messaggistica di proprietà di Meta, ha annunciato oggi una nuova funzionalità di trascrizione progettata per fornirti la trascrizione di un messaggio vocale ricevuto da un amico o un familiare.

trascrizione dei messaggi vocali
trascrizione dei messaggi vocali

Dritte su come sfruttare la trascrizione dei messaggi vocali su WhatsApp da oggi

WhatsApp afferma che le trascrizioni dei messaggi vocali sono progettate per i casi in cui ti trovi in ​​un luogo rumoroso e non puoi fermarti ad ascoltare un messaggio vocale tradizionale. Le trascrizioni vengono create sul dispositivo, sono crittografate end-to-end e non vengono condivise con WhatsApp.

Gli utenti di WhatsApp possono andare su Impostazioni > Chat > ​​Trascrizioni messaggi vocali per attivare e disattivare le trascrizioni e selezionare una lingua di trascrizione preferita. Un messaggio vocale può essere trascritto premendo a lungo su di esso e toccando l’opzione “trascrivi”.

La funzionalità di trascrizione dei messaggi vocali è disponibile per i beta tester di WhatsApp da mesi ormai, ma ora è pronta per essere distribuita a tutti gli utenti. WhatsApp afferma che arriverà agli utenti di tutto il mondo “nelle prossime settimane“. All’inizio saranno disponibili alcune lingue selezionate, tra cui inglese, portoghese, spagnolo e russo, ma in futuro ne saranno aggiunte altre.

I messaggi vocali sono molto più facili da inviare che da digitare, ma, per alcune persone, sono molto più fastidiosi da ascoltare che da leggere. Oggi WhatsApp ha ufficialmente introdotto una nuova funzionalità che mira ad alleviare i problemi affrontati dalle persone che odiano ascoltare i messaggi vocali.

Le trascrizioni dei messaggi vocali sono proprio questo. I messaggi vocali possono essere trascritti in testo “per aiutarti a tenere il passo con le conversazioni, indipendentemente da cosa tu stia facendo”, afferma WhatsApp. Le trascrizioni vengono generate sul tuo dispositivo, quindi nessuno, nemmeno WhatsApp, può ascoltare o leggere i tuoi messaggi personali.

Le lingue attualmente supportate per le trascrizioni sono inglese, portoghese, spagnolo e russo su Android, mentre su iOS 16 sono affiancate da francese, tedesco, italiano, giapponese, coreano, turco, cinese e arabo e su iOS 17 e versioni successive sono disponibili anche danese, finlandese, ebraico, malese, norvegese, olandese, svedese e tailandese.

Per attivare le trascrizioni dei messaggi vocali, vai su Impostazioni, tocca Chat e troverai l’opzione. Quindi, per trascrivere un messaggio vocale, premi a lungo su di esso e tocca “trascrivi”. La nuova funzionalità verrà distribuita a livello globale “nelle prossime settimane”. In futuro verranno aggiunte altre lingue. Insomma, svolta alle porte per la trascrizione dei messaggi vocali su WhatsApp

Lascia un commento