Home » Guide » Capiamo come uscire da un gruppo WhatsApp senza farsi scoprire

Capiamo come uscire da un gruppo WhatsApp senza farsi scoprire

In un momento storico particolare come questo, può diventare molto importante in ambito di comunicazione capire come uscire da un gruppo WhatsApp senza farci scoprire. Già, perché spesso e volentieri un gesto del genere può dare vita ad una reazione negativa da parte di alcuni membri di quella chat. Per questa ragione, può esserci la tentazione di portare a termine l’operazione senza dare troppo nell’occhio.

come uscire da un gruppo WhatsApp
come uscire da un gruppo WhatsApp

Indicazioni per comprendere come uscire da un gruppo WhatsApp senza farci scoprire

Quante volte sarà capitato di essere inseriti all’interno di un gruppo WhatsApp dove però ci si sente fuori luogo o semplicemente si ha qualche conflitto con uno degli utenti al suo interno. Non è semplice, soprattutto quando il gruppo è un po’ più ampio, riuscire ad andare d’accordo con tutti, anzi può capitare che avvengano delle discussioni ed il clima non sia proprio dei migliori.

In circostanze di questo tipo l’unica cosa che si desidera è abbandonare il gruppo WhatsApp. Se si decide però di lasciare questo gruppo di chat, inevitabilmente gli altri verranno a conoscenza di tale atto e questo potrebbe creare ulteriori attriti. Esiste però un semplice trucchetto che permette di abbandonare un gruppo WhatsApp senza dare nell’occhio.

Si può essere discreti in poche mosse e senza effettivamente cliccare sulla voce “abbandona gruppo”. I passaggi da attuare per uscire da una chat WhatsApp non più piacevole, ma senza farsene accorgere, sono davvero molto semplici. Il primo passo da fare è aprire il gruppo che si ha intenzione di abbandonare e selezionare i tre puntini del menu in alto a destra per poi aprire le impostazioni del gruppo. Qui, basterà scegliere l’opzione “disattiva notifiche” e “per sempre”.

A questo punto si ritornerà dove ritroviamo tutte le chat ed il gruppo sparirà spostandolo nelle chat archiviate. Questo tipo di procedimento non solo silenzierà le notifiche, ma soprattutto permetterà di non avere più tale chat davanti agli occhi ogni qual volta si aprirà WhatsApp. Non è chiaramente un abbandono definitivo del gruppo WhatsApp, ma lo si nasconderà senza però preoccuparsi più di ciò che accade al suo interno.

Chiaramente si potrà entrare al suo interno e scrivere quando si vuole. Un semplice trucco per abbandonare un gruppo WhatsApp senza farsi notare ed essere etichettato come una persona scortese. Insomma, ora dovreste avere a vostra disposizione tutti gli strumenti informativi del caso per comprendere come uscire da un gruppo WhatsApp senza farsi scoprire qui in Italia

Lascia un commento