Home » Posizionamento Motori di Ricerca » Consigli per Sfruttare al Meglio Bing

Consigli per Sfruttare al Meglio Bing

Bing si può dimostrare un motore di decisioni e ricerca davvero interessante, è bene però sapere come sfruttarlo al meglio.
Prima di tutto è consigliabile, se si desidera testare tutte le funzionalità del software, utilizzare la versione completa, ossia quella americana. Quella italiana infatti non si discosta poi troppo – per ora almeno – da Live Search, e non dispone di tutte le caratteristiche di cui si è accennato.
Non ci resta altro dunque che scoprire come si possa passare alla versione completa.

Semplicissimo. Sarà sufficiente accedere a questa pagina e impostare Stati Uniti- inglese come regione default. Solo in questo modo si potranno sfruttare a pieno le innumerevoli funzionalità del nuovo nato in casa Microsoft.
Altra funzionalità interessanti che non tutti conoscono e quella che permette di salvare i risultati delle proprie ricerche attraverso le e-mail. Gli utenti potranno infatti salvare la cronologia ricerche salvate in una cartella di posta.

Chiavi di ricerca potranno essere inviate ad amici o pubblicate nel proprio profilo FB.
Bing inoltre permette di visionare anteprime e porzioni dei video presenti in Hulu, rete sociale che ospita i più popolari show televisivi. Per visionarli però è necessario disporre di un indirizzo IP degli stati uniti o utilizzare Bing appunto. Cercare il video desiderato su Bing Video e attendere l’anteprima.

Altro consiglio utile qualora siate interessati a trovare la vostra canzone preferita, o un determinato documento, è quello di inserire come parametro di ricerca l’estensione del file. Ad esempio se si cerca un documento in formato doc si potrà inserire come parametro di ricerca .doc tesina e attendere i risultati. Questi presenteranno link a documenti in formato doc o similare.

Utile inoltre la nuova caratteristica che fornisce link casuali e curiosi che potrebbero interessarci. Come utilizzarla? Sarà sufficiente far scorrere il mouse sulla schermata e alcuni piccoli quadrati risulteranno cliccabili. Accanto l’anteprima della notizia, per leggerla interamente cliccarci sopra.

1 commento su “Consigli per Sfruttare al Meglio Bing”

  1. Pingback: Bing : guida all’uso - OnlineTutorial

Lascia un commento